
Trasmettere la passione culinaria alle generazioni future.
La sua passione insegnare l’arte bianca. Inizia un’esperienza che tutt’ora svolge con passione e professionalità non smettendo mai di aggiornarsi e continuando attivo nell’ambito culinario – professionale.


Conosci Michele D’Onofrio
Nasce a Savona il 9 di Agosto del 1976; dopo le Scuole medie si iscrive all’Istituto Alberghiero di Finale ligure (SV) dove scopre la sua grande passione per la “cucina” diplomandosi nel 1996. Dopo varie stagioni in diversi ristoranti, rimane affascinato da tutto quello che riguarda il settore di pasticceria e dopo qualche anno inizia a cercare lavoro nel settore dolciario.
Una grande fortuna è quella di poter lavorare in una delle pasticcerie più rinomate della città di Savona, la Pasticceria Meinero, dove incontra un grande maestro, Germano, che con grande professionalità gli insegna gran parte del lavoro di pasticceria.
Inizia a fare vari corsi con pasticceri famosi dell’accademia maestri pasticceri, in particolare si appassiona al lievito naturale con maestri come Iginio Massari e Rolando Morandin. Diventa titolare di due pasticcerie, nel frattempo ha qualche esperienza significativa anche in America dove prende nuovi spunti.
Dopo parecchi anni di attività tiene sempre vivo il contatto con la scuola, facendo ogni tanto qualche supplenza fino a prendere una decisione sostanziale, entrare nel corpo docente alberghiero. Scopre così che quella è la sua strada: insegnare ai giovani l’arte bianca. Inizia un’esperienza che tutt’ora svolge con passione e professionalità non smettendo mai di aggiornarsi e continuando a tenere anche un ottimo collegamento con il mondo del lavoro.
Anche Michele D’Onofrio è uno Chef Docente di Meroni Academy.