Chef Denis Dianin

Sperienza consolidata per creare e innovare.

“Credo che il gusto, quello vero, sia nella vita: io te lo faccio solo mordere.Perché una mia creazione nasce dal buon gusto e al gusto si rivolge‭:‬si vede‭, ‬si tocca‭, ‬si morde e si gusta‭.‬”

Conosci Denis Dianin

Denis Dianin cresce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Fin dalla più giovane età si trova a contatto con il mondo della ristorazione. Il nonno è chef e spesso lo porta con sé nella gelateria di un amico dove ha modo di trascorrere molto tempo osservando, un momento fondamentale per capire il lavoro e l’atteggiamento delle persone.

Dal 2005 inizia a prendere forma il progetto d&g patisserie. Con il trascorrere degli anni Denis decide che la direzione da seguire è quella della pasticceria. La strada per raggiungere l’obiettivo è lunga, ma dopo anni di studio delle materie prime nei molini del suo territorio sarà finalmente l’occasione di aprire la d&g patisserie.

Nel suo laboratorio, l’attenzione per le materie prime e la continua ricerca per prodotti innovativi e nuove tecniche sono stati punti fondamentali, che hanno aiutato Dianin a raggiungere importanti risultati.

Primo fra tutti l’ammissione alla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, avvenuta nel 2014.  Prosegue l’avventura di d&g patisserie, che nel 2007 ha aggiunto le proposte ristorantino di medio e alto livello e che nel 2015 ha conquistato il palcoscenico internazionale con l’apertura di un punto vendita a Kuala Lumpur, capitale della Malesia.

Pubblicamente riconosciuto come una delle Pastry Star emergenti a livello mondiale, Denis Dianin ha ottenuto anche il riconoscimento dalla stampa.

Il Maestro AMPI Denis Dianin, oltre a guidare la sua pasticceria, è anche un consulente per diverse aziende del settore. Da anni è consulente per Molino Dallagiovanna per cui ha contribuito anche alla creazione di alcune linee di prodotto, tra cui Uniqua. Collabora inoltre con Eurovo, azienda leader nella produzione di ovoprodotti per lo sviluppo di prodotti innovativi. Nel 2019, con Martellato, si occupa della ricerca&sviluppo dei Microforati Bands e altri prodotti per razionalizzare la produzione nei laboratori.

Nel 2021 riceve il premio da Gambero Rosso per “la migliore pasticceria salata”.

Anche Denis Dianin è uno Chef Docente di Meroni Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *