Chef Flavio Bardelli

Cucina Icono

Natura e cucina

Sempre alla ricerca di una cucina dove bontà, salute e natura, hanno lo stesso significato, hanno lo stesso sapore.

 “Fa che il cibo sia la tua medicina”.

Chef Flavio Bardelli

Conosci Flavio Bardelli

Nasce a Milano nel 1980 da una famiglia di ristoratori. Muove i primi passi in cucina tra il capoluogo lombardo e la Valsassina, dove già da bambino mostra una predilezione per frutta e verdura, possibilmente raccolti nei boschi o nell’orto, insieme alla nonna Stella. A 14 anni si trasferisce a Finale Ligure dove si diploma all’Istituto alberghiero.

Consapevole fin dall’infanzia su quale fosse la sua vocazione, inizia la carriera tra hotel a cinque stelle, ristoranti stellati e navi da crociera. Le esperienze maturate tra Parigi, Tokyo e soprattutto Londra, (così come un approfondimento sulla cultura culinaria e il corpo umano) lo indirizzano verso la cucina naturale, sana e consapevole.

Da lì la scelta “Green” e la specializzazione in questa nuova dimensione, stimolante ed affascinante. Il suo nuovo motto? Citando Ippocrate: “fa che il cibo sia la tua medicina”. La sua cucina spazia dai grandi classici ai piatti più ricercati ed esotici con una particolare attenzione agli ingredienti del territorio, sempre di stagione, con elementi crudisti, macrobiotici e ayurvedici. Le sue ricette risaltano la passione per i viaggi e la ricerca di nuovi sapori, ma anche le sue radici, ormai più liguri che lombarde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *